Totale visite: 

2 Utenti on line    Roma  

Menù

- Home
- Chi siamo
- Organi
- Statuto
- Le Cure termali
- Le Terme
- Un po' di Storia
- F.a.q.
- Eventi
- Contattaci
 

Aziende

   
- Inserzioniste

Inserisci il nome dell'azienda per visualizzare i dettagli
 

Annunci

 
- Lavorare alle
   Terme
 
 
 

Azienda Termale:

Regione: EMILIA ROMAGNA

Nome Azienda:  RIMINITERME
Patologie Trattate: Apparato Locomotore
Apparato Respiratorio
Circolazione e Sangue
Dermatologiche
Apparato Genitale Femminile
Programma Benessere: Diete/Educ Alimentare
Estetica/ Cosmesi
Forma Fisica/Massaggi
Antistress/Relax
Altro
Località:   Rimini (RN)
Indirizzo: V.le Principe di Piemonte, 56
Telefono: 0541/424011
Fax: 0541/424090
Indirizzo Internet: www.riminiterme.com
www.riminiterme.it
e-mail: info@riminiterme.it
thalasso@riminiterme.com
Dettagli:

Nel 1876 a Rimini viene inaugurato lo Stabilimento Idroterapico: è il primo centro italiano specializzato nei trattamenti terapeutici con acqua marina.

Nell’ultimo scorcio dell’800 la municipalità riminese - con alterne fortune economiche - a volte perfino con rovesci anche patrimoniali e personali di chi ci mise del proprio - si propone la realizzazione dello stabilimento, contribuendo a diffondere una nuova concezione della vacanza. Rimini assume per la borghesia del tempo, la vocazione di terra di vacanza, di svago, di occasione di rinnovamento dello spirito e del corpo, di scoperta salutistica del vivere all’aperto, dei bagni di mare, vocazione che l’ha portata ad essere poi la capitale delle vacanze di massa.

La ”zona marina”, su tutta la riviera romagnola che ne ha seguito l’esempio, porta ancora evidenti i segni di questa storia: dalle villette liberty di inizio secolo, alle colonie marine di cinquant’anni fa.

A 100 anni esatti di distanza, nel 1976, viene costruito lo stabilimento Talassoterapico che raccoglie l’eredità dell’Idroterapico andato distrutto prima della 2a guerra.

Il 1° aprile 1999 nasce Riminiterme S.p.A. per la gestione dello stabilimento termale. La nascita di Riminiterme S.p.A. sancisce il definitivo rilancio dello stabilimento con l’utilizzo combinato dell’acqua marina e dell’acqua termale acqua salso-bromo-iodica denominata “Miramare”.

La società attualmente gestisce lo stabilimento termale che fornisce le prestazioni tipiche di tutti gli stabilimenti termali, in particolare balneoterapia, fisioterapia, inalazioni sia in convenzione con il SSN sia a pagamento.

Quali attività annesse e complementari, la società fornisce servizi e prestazioni nel campo del benessere psicofisico (centro benessere , medicina estetica, terapie naturali, palestre e stabilimento balneare).

Dal 2002 sono entrati in funzione un nuovo Reparto di Fangoterapia e 4 nuove piscine termali ad acqua di mare destinate ad arricchire l’offerta complessiva dei servizi.

Alberghi: Non disponibili


Torna indietro

 

Ricerca News


 
 

 

 
- Archivio News
- Come aderire
  a Federterme

- Pubblicazioni
  scientifiche
- Acque e Terme
 

Trova le tue Terme

  Ricerca Terme per tipo di cura o prestazione  
 

Web Mail

 
 Login:
 
 Password:
 
 
 

Area riservata

 

User

 
  Pass  
   
 

www.federterme.it