Play Video

Terme in Italia

Immaginate una vasca di acqua termale che sgorga dalla terra, immaginate una serie di trattamenti per curarvi in modo naturale corpo e mente: queste sono le terme in Italia. Prendetevi un momento per voi e scoprite una delle oltre 130 strutture sparse su tutto il territorio. Un’esperienza sensoriale ed emozionale per riscoprire la propria essenza e vivere una esperienza di relax senza pari. Salute e benessere in scenari suggestivi che aiutano la mente e il corpo a ritrovare l’equilibrio.

Tutto è studiato per appagare i sensi, ogni dettaglio è curato per offrire le cure adatte alle proprie esigenze o il massaggio su misura per modellare il corpo e rilassare la mente. Per prendersi cura di sé niente di meglio che una o più giornate alle terme: oasi di pace dove concedersi un tempo da soli o in compagnia per ricaricarsi, curarsi e rilassarsi.

Le terme in Italia

Gli antichi romani non solo conoscevano gli effetti benefici delle acque termali, ma le terme erano il “luogo” in cui celebrare l’uomo nella sua globalità, dove sugellare il patto tra salute e corpo: mens sana in corpore sano. 

Ancor oggi le terme rappresentano una risorsa unica, il posto nel quale prendersi cura di sé. 130 stabilimenti termali in funzione, il 90% dei quali in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, un ingente patrimonio che coniuga la bellezza dei luoghi alla salubrità delle proprie acque. Il termalismo è un valido aiuto nella risoluzione di alcune patologie, contribuisce ad abbassare i tempi di guarigione, a ridurre la somministrazione dei farmaci, accoglie e assiste 2milioni e 790mila clienti, di cui il 12% composto da stranieri. Una grande risorsa per il paese, sia in termini economici sia per quanto riguarda la tutela della salute.

PATOLOGIE CHE TROVANO BENEFICIO DALLE CURE TERMALI

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale si può godere dei benefici delle cure termali che costituiscono un efficace rimedio per diverse patologie. In totale sicurezza e con la presenza di un presidio sanitario vengono erogate prestazioni che permettono al corpo di rigenerarsi.

FEDERTERME

E’ l’unica organizzazione italiana che rappresenta le aziende termali in Italia ed è tra le Associazioni che hanno dato vita, quali soci fondatori, a Confindustria e, più di recente a Federturismo.

Contatti

Location

Via Po, 22 
00198, Roma

telefono e fax

Tel : + 39 06 8419416
Fax : +39 06 85357562