Hotel Smeraldo di Abano Terme, elegante 3 stelle Super in provincia di Padova, costruito negli anni ’70 ma rinnovato grazie ad un impegnativo e raffinato restyling, che dell’ottimo rapporto tra qualità dell’offerta e prezzi competitivi ha fatto la sua “filosofia” e la chiave del suo successo.
Un successo decretato da migliaia di ospiti fidelizzati negli anni, provenienti da tutta Italia e dall’estero, attirati da un Reparto Cure Termali di primissimo livello e da una struttura luminosa ed accogliente, che nulla ha da invidiare ad un Hotel 4 stelle, ma che sceglie di restare un ottimo 3 stelle per garantire ai clienti prezzi decisamente più accessibili.

L’Hotel Smeraldo, con terme e centro benessere, è situato in una zona molto tranquilla a due passi dal centro di Abano. Ideale sia per lunghi soggiorni curativi che per weekend di puro relax, l’albergo vanta un nuovo reparto d’eccellenza per le Cure Termali, con abilitazione Regionale per la fangomassoterapia, dove si possono effettuare tutti i trattamenti curativi seguiti da uno staff altamente qualificato. I fanghi utilizzati con metodo tradizionale a secchi sono certificati dall'Università di Padova. A completare l'offerta curativa vi sono massaggi, idromassaggi, linfodrenaggi, riflessologie plantari e trattamenti estetici. I trattamenti di fangoterapia e le cure inalatorie sono convenzionate con tutte le ASL italiane.
L’albergo è dotato di una grande piscina coperta e scoperta intercomunicante con acqua termale a 34° costanti, circondata da un verdeggiante giardino di oltre 5.000 mq, dove ci si può rilassare immersi nella quiete più totale. Pace e relax sono assicurati anche nelle 130 camere doppie e singole, arredate con gusto classico e raffinato, di cui dispone l’Hotel.

Il Ristorante dell'albergo è rinomato per l’ottima cucina, che coniuga la bontà dei sapori alla genuinità e leggerezza dei prodotti. Si parte da una ricca prima colazione continentale a buffet, per passare poi a prelibati menù, piatti e buffet che lo Chef dello Smeraldo prepara secondo la tradizione gastronomica ed enologica veneta ed internazionale. I piatti proposti sono equilibrati e sani, permettendo di rispettare un'eventuale dieta programmata. Gli ospiti, durante il soggiorno, possono usufruire dell'ampio parcheggio privato gratuito, del fitness corner e della zona Wi-Fi gratuita.

All' Hotel Smeraldo di Abano Terme l’utilizzo del fango termale non è solo curativo. Lo Staff di professionisti che si occupa di wellness, propone ai clienti l’argilla e l’acqua termale per trattamenti e massaggi a base di fango, unendo le proprietà curative a quelle estetiche e di cura del corpo.
I trattamenti a base di argilla termale sono consigliati e utilizzati per il riscaldamento muscolare prima di un massaggio rilassante, per eliminare lo stress accumulato durante il lavoro e nella vita quotidiana. Tali trattamenti hanno proprietà esfolianti sulla pelle e aiutano a drenare e snellire il corpo con un’azione mirata a migliorare gli inestetismi della pelle, quali la cellulite.
Lo Staff del reparto wellness dell'Hotel Smeraldo vi accompagnerà con percorsi dedicati alla scoperta delle proprietà non solo curative, ma rigeneranti ed estetiche dei fanghi e delle acque termali.

CONVENZIONE

CURE BAMBINI

Yes

COMUNE

Abano Terme

PROVINCIA

Padova

INDIRIZZO

Hotel Smeraldo Terme, Via F. Busonera, 174, 35031 Abano Terme PD

DPCM 24 ottobre restano aperte tutte le terme italiane luoghi sicuri e tutte dotate di presidio sanitario