Terme Rosapepe 
Situato lungo il bacino fluviale del Sele, a ridosso di oasi e riserve naturali, immerso in una folta vegetazione, laddove sgorgano zampillanti sorgenti naturali termominerali, nel territorio di Contursi Terme, il complesso Terme Rosapepe si sviluppa in tre corpi distinti: l’elegante albergo 5* dall’ampia terrazza panoramica, le moderne terme ed il village con piscine termali.
La cucina del ristorante, specializzata nella preparazione di piatti tradizionali e moderni, fa riferimento a prodotti di prima qualità del territorio campano e di stagione.
Il percorso termale, costituito da una piscina interna e una esterna panoramica, sauna e vasca idromassaggio, è caratterizzato dall’acqua che sgorga naturalmente dal sottosuolo, ricca di minerali e anidride carbonica.
I fanghi utilizzati presso lo stabilimento termale, fuoriescono naturalmente con le acque che, immesse in apposite vasche, decantano. Il precipitato così ottenuto è usato direttamente nello stabilimento termale per fini terapeutici e cosmetici. Il fango usato è differente, per aspetto e contenuto, dai fanghi tradizionali argillosi di colore grigio, comunemente usati nelle altre terme. Esso si presenta di colore bianco, di matrice minerale.


Le acque
Dalla remota sorgente termale (descritta nel I sec. a.C. da Plinio il Vecchio) sgorga naturalmente un’acqua ricca di minerali in soluzione e sospensione, la cui efficacia fu già evidenziata nella seconda metà del settecento. Recenti analisi hanno evidenziato essere l’acqua più ricca di anidride carbonica di tutta Europa, caratteristica che la rende particolarmente adatta nella cura della Vasculopatie in forma cronica.
Le acque utilizzate per i trattamenti inalatori provengono direttamente dalla fonte principale, così come quelle per i trattamenti ginecologici e quelle termali, e vengono condotte alla temperatura originaria di 42° C, mantenendo quindi tutto il potenziale terapeutico.

Il tempo libero
Celebri luoghi, bellissime coste. L’ottima posizione dell’Hotel Terme Rosapepe permette di raggiungere facilmente le bellissime località campane e della Basilicata: Salerno dista 20 minuti di auto, il Parco Nazionale del Cilento 20 minuti, Potenza e Paestum. Irrinunciable la visita alla splendida costiera amalfitana, Amalfi, Positano e Sorrento sono ormai mete turistiche internazionali.
 

CONVENZIONE

SSN

CURE BAMBINI

No

TRATTAMENTI

  • (ciclo di 12 fanghi e 12 bagni terapeutici) fanghi + bagni terapeutici
  • (ciclo di 12 bagni) Bagni per malattie artroreumatiche
  • Ciclo di Irrigazioni vaginali con bagno (ciclo di 12 irrigazioni vaginali, 12 bagni termali)

COMUNE

Contursi Terme

PROVINCIA

Provincia di Salerno

INDIRIZZO

84024 Contursi Terme SA, Italia