Hotel Terme Abano Verdi

L’Hotel Terme Abano Verdi situato nella rinomata città di Abano Terme; famosa sin dai tempi dei romani per le sue acque salso-bromoiodiche che mescolate all’argilla termale si ottiene un fango dalle proprietà sia terapeutiche che estetiche. Abano Terme è la più grande città termale del mondo e le testimonianze storiche risalgono ai tempi dei romani ed era apprezzata dai notabili dell’impero Austro-Ungarico. L’hotel Terme Abano Verdi dista 10 minuti dalla zona pedonale di Abano Terme, dove si può tranquillamente passeggiare, visitare musei, chiese e raggiungere facilmente i nostri borghi d’ Italia come Arquà Petrarca, le città murate di Este, Monselice, Montagnana e Cittadella, le vicine città d’ arte come Padova ,Vicenza, Venezia, Verona e molte altre. Ottimo quattro stelle, offre un soggiorno piacevole alla sua clientela in un’atmosfera familiare, dove l’importanza del benessere ed il relax dell’ospite rappresentano una filosofia di vita. Il centro termale dell’Hotel Terme Verdi nel rispetto della tradizione terapeutica dei processi di maturazione dei fanghi termali e grazie ad uno staff di professionisti qualificati effettua Cure Termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Fangoterapia, balneoterapia, massaggi, inalazioni, aerosol e docce nasali sono le terapie termali più indicate per la cura e la prevenzione di reumatismi, artrosi, osteoporosi, patologie post traumatiche, problemi alle vie respiratorie e presso il nuovo “ Samsara” Centro relax Wellness anche parrucchiera ed estetica. Le nostre piscine termali comunicanti tra loro, a temperature differenziate, dove ci si immerge in un bagno caldo tra i vapori e benefici dell’acqua termale. Il nostro corpo trova vigore grazie ai getti d’ aria dei lettini idromassaggio, riprende forza con le due cascate cervicali o sotto i getti vigorosi del geyser. La nuova Waterfall pool sempre con acqua termale ma ozonizzata ed il nuovo Panta Rhei caffè con il suo Giardino dei Pensieri dove rilassarsi, meditare seguendo gli aforismi che le nostre piante ci indicano e durante la stagione estiva abbronzarsi immersi nel verde. Il nostro ristorante dove la cucina veneta e mediterranea si fondono per creare piatti ricercati in un’autentica esperienza del gusto. Le serate vengono animate da cena a lume di candela al martedì, il venerdì con colorati aperitivi conviviali ed il sabato è dedicato alle nostre cene a tema che spaziano dalle bontà di stagione ai prodotti tipici veneti per proseguire con una serata danzante all’ insegna del divertimento. Le nostre stanze, di varie tipologie e metratura, offrono comfort, calore e incantevoli vedute panoramiche dei nostri Colli Euganei. Per gli ospiti tecnologici offriamo 2 internet point e la copertura wi-fi su tutta la struttura.

Per il tempo libero oltre alle nostre famose città d’ arte, si trovano nelle vicinanze: le Ville Venete, dimore di nobiltà, Castelli, testimonianze di un passato epico, luoghi di fede come l’ Abbazia di Praglia, Monasteri e Santuari, e non per ultimi i nostri Colli Euganei dove, sotto la tutela e la sorveglianza dell’ Ente Parco, troviamo sentieri per poter passeggiare in mezzo alla natura ricca di vegetazione che va dalla macchia mediterranea ai boschi di castagni o di querce, specie faunistiche protette, luoghi dove si mantiene viva la tradizione vitivinicola e la tradizione gastronomica e all’ ospite vengono offerti prodotti unici e genuini.

L’acqua: Salso-bromo-iodica proveniente dalla concessione mineraria Ottaviana che va dai 60° ai 90°
Indicazioni Terapeutiche: reumatismi, artrosi, artriti, osteoporosi, patologie post traumatiche, problemi alle vie respiratorie
Le cure Termali: fanghi con bagno termale con o senza ozono, bagno termale, inalazioni, aerosol e docce nasali

CONVENZIONE

CURE BAMBINI

No

COMUNE

Abano Terme

PROVINCIA

Padova

INDIRIZZO

Abano Verdi, Via F. Busonera, 200, 35031 Abano Terme PD

DPCM 24 ottobre restano aperte tutte le terme italiane luoghi sicuri e tutte dotate di presidio sanitario