REGIONE
TRATTAMENTI BENESSERE
CURE TERMALI
Malattie reumatiche, Malattie delle vie respiratorie, Malattie dermatologiche, Malattie vascolari
ACQUE TERMALI
Hotel Terme Metropole
Situato nel cuore della cittadina di Abano, l’Hotel Terme Metropole è un resort termale pensato per le famiglie, gli sportivi e per gli amanti dell’ayurveda, un’antica disciplina indiana cui rituali e massaggi mirano a riequilibrare la mente e il corpo.
Le cinque piscine dell’Hotel, quattro di acqua termale e una di acqua dolce, sono immerse nel verde di un parco di ben 33.000 mq nel quale la flora mediterranea si arricchisce di splendide piante orientali e palme tropicali.
Le attività di benessere e svago all’interno del parco sono molteplici: relax in acqua, nuoto sportivo, jogging, tennis, minigolf, ping pong, percorsi fitness, yoga e meditazione.
Per liberarsi dallo stress e dalle tensioni quotidiane, è possibile usufruire dei trattamenti termali e ayurvedici presso l’Oriental Thermal Spa, una struttura ispirata al misticismo dell’Oriente in cui ogni percorso benessere viene curato da una Spa Consultant e da un medico calibrandolo per le esigenze del cliente.
Le terme
L’acqua termale, di origine meteorica, proviene dai bacini incontaminati dei Monti Lessini e defluisce nel sottosuolo arrivando ad una profondità di circa 3000 metri arricchendosi di energia geotermica e di sali minerali fino a sgorgare ad una temperatura costante di circa 85° nelle sorgenti termali dell’Hotel La Residence & Idrokinesis. Una volta raffreddata attraverso un sistema naturale, viene utilizzata nelle piscine, nelle vasche riabilitative e nella Thermal Spa in varie forme terapeutiche (fango-balneoterapia, idromassaggio, terapie inalatorie).
I principali effetti benefici sono utilizzati in campo riabilitativo soprattutto grazie al rilassamento muscolare, l’effetto drenante e l’azione antalgica che facilitano il recupero in un ambiente protetto e confortevole.
L’acqua termale è inoltre la componente liquida essenziale per la corretta maturazione dell’argilla, per formare il fango maturo. Il Fango Maturo dei GB Thermae Hotels contiene, in particolare, una famiglia di cianobatteri denominata Phormidium ceppo ETS05 che si produce esclusivamente nelle nostre vasche di maturazione. Il meccanismo di azione antiinfiammatorio è stato testato e controllato dall’università di Padova e recentemente brevettato a livello europeo.
È stato dimostrato che un ciclo di sedute di fango-balneoterapia provoca nell’organismo un notevole miglioramento della mobilità, della rigidità osteoarticolare e un rallentamento della degenerazione della cartilagine articolare. Inoltre, riduce la sintomatologia dolorosa cronica per 6-12 mesi e le recidive infiammatorie, diminuisce il consumo di farmaci antidolorifici e migliora la qualità della vita.
L’acqua
• 85°C salso-bromo-iodica-ipertermale non radioattiva. La sua particolare composizione chimico-fisica è la causa dell’effetto miorilassante, drenante e anti-dolorifico che si percepisce già dopo una breve immersione.
Una volta raffreddata attraverso un sistema naturale, viene utilizzata nelle piscine, per le terapie inalatorie e come componente essenziale del fango termale e della linea cosmetica esclusiva Borile Experience.
Le indicazioni terapeutiche
Patologie vascolari e linfatiche, artroreumatiche, neurologiche, della pelle, dell’apparato respiratorio.
Le cure termali
Balneoterapia, fangoterapia, inalazioni, areosol, idrokinesiterapia.
Altri trattamenti
Massaggi, programmi antistress e detox, cosmesi, fisioterapia, sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio.
CONVENZIONE
SSN
CURE BAMBINI
No
PATOLOGIE
TRATTAMENTI
COMUNE
Abano Terme
PROVINCIA
Provincia di Padova
INDIRIZZO
Via Valerio Flacco, 99, 35031 Abano Terme PD, Italia.