Grand Hotel Il Moresco – Ischia (NA) Campania

Grand Hotel Il Moresco – Ischia (NA) Campania

Il Moresco Hotel & Spa
Già nell’antichità greci e romani conoscevano il potere terapeutico delle sorgenti ischitane, cui venivano addirittura attribuiti poteri soprannaturali. A partire dal Rinascimento si sviluppa un vero e proprio turismo termale, attirato dal fascino di curarsi in modo naturale in un luogo meraviglioso. Fino alla fine dell’Ottocento numerosi personaggi famosi italiani e stranieri visitano l’isola (Garibaldi, re Ludwig I di Baviera, Ibsen, Mendelssohn, Böcklin, giusto per citarne alcuni). Seguono alcuni decenni di oblio, fino a quando prima una ristretta comunità di artisti, che scelsero Ischia come rifugio e luogo d’ispirazione, e poi capaci imprenditori riportarono sulla ribalta internazionale Ischia e le sue acque miracolose. I loro benefici si manifestano con un’azione antinfiammatoria, analgesica e rilassante sull’apparato scheletrico-muscolare; astringente, antibatterica, detergente e tonificante sulla pelle; mucolitica ed antinfiammatoria sulle vie respiratorie; stimolante per il sistema immunitario ed il sistema endocrino.

Un angolo di paradiso, chiuso all’esterno da un alto muro in pietra lavica ed aperto all’interno su patii e giardini con piscine in cui zampillano le benefiche acque termali. Circondato da pini secolari, il Moresco sorge nella zona più esclusiva dell’isola, da dove si gode un’incomparabile vista del golfo di Napoli, e vicino all’elegante Corso Vittoria Colonna. L’atmosfera è quella di una fresca e gioiosa villa mediterranea, il cui fascino risiede nella raffinata armonia tra eleganza e semplicità. Al Moresco c’è un luogo adatto per ogni momento di una giornata di puro relax: gli angoli soleggiati intorno alle piscine, una SPA rigenerante, la spiaggia con vista sulle isole del golfo, gli intimi spazi scanditi da archi e volte del salone per una tranquilla lettura, la terrazza panoramica per godersi i colori del tramonto, il romantico ristorante pergolato dalla cucina superlativa, il piano bar per tirar tardi sorseggiando fantasiose creazioni dei barman. Tutte le camere si distinguono per la sensazione di luminosità e freschezza trasmessa dalle piastrelle vietresi, dai colori pastello degli arredi, dai balconi che si aprono sui giardini o sul mare. Per coniugare salute e bellezza, nella nostra Enotherm SPA i benefici effetti delle acque si uniscono alla fisioterapia ed alla cosmesi, sfruttando le specifiche qualità di maschere ed impacchi con estratti di uva rossa ricchi di polifenoli al fine di nutrire la nostra pelle, renderla più tonica, distenderla ed elasticizzarla, restituirle luminosità e contrastare la ritenzione idrica. Ai trattamenti termali classici come fanghi, bagni, inalazioni ed aerosol, si accompagna un’ampia selezione di massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo.

L’acqua. 29 °C cloruro-sodico-solfata
Indicazioni terapeutiche. Patologie muscolo-scheletriche (artrosi, reumatismi, fibromialgie, artropatia psoriasica), patologie respiratorie croniche (riniti, faringiti, laringiti, tracheiti, bronchiti).
Le cure termali. Fanghi, bagni, inalazioni, aerosol

IL TEMPO LIBERO
Con le sue bianche spiagge alternate a rocce che a dirupo si tuffano nel mare di un azzurro cangiante, le sue colline ricoperte da pinete ombrose e freschi castagneti o coltivate con viti pregiate e odorosi agrumeti, l’isola d’Ischia conserva ancora il fascino di quando nell’ottocento allo scrittore Lamartine apparve “appena sorta dal mare, fluttuare nella luce, perdersi nel blu del cielo, come sbocciata dal sogno di un poeta nel sonno leggero di una notte d’estate”.
Una ricchissima storia, dovuta ad una posizione di crocevia nel Mediterraneo, ha lasciato suggestivi segni, dai resti greco-romani al monumentale Castello Aragonese, dalle magnifiche chiese alle affascinanti torri, che si stagliano su caratteristici borghi di pescatori e villaggi contadini dai colori pastello. Tra le attrazioni da non perdere il famoso giardino botanico “La Mortella” della Fondazione Walton oppure uno degli storici parchi termali, dove le piscine sono circondate da una vegetazione lussureggiante.

Convenzione

Cure Bambini

Comune

Ischia

PROVINCIA

Napoli

Indirizzo

Via Emanuele Gianturco, 16