Hotel La Residence & Idrokinesis 
La Residence & Idrokinesis è un concetto di hotel termale unico che unisce la prima clinica al mondo per riabilitazione in acqua termale allo stile, ai servizi e al gusto di un hotel 4 stelle Superior, il tutto contornato dalla splendida natura del parco, dal beneficio delle piscine termali, dalle infinite possibilità di benessere e di bellezza della Spa. Situato nel cuore della cittadina di Abano, dista pochi minuti da Padova e mezz'ora dalla Rivera del Brenta dove è possibile organizzare itinerari fra le magnifiche ville venete settecentesche.
L’hotel è dedicato alle esigenze e al benessere sia di chi ha bisogno di trattamenti specifici di riabilitazione e cure termali, sia dei suoi familiari e accompagnatori.
Il cliente che soggiorna per trattamenti e  percorsi di recupero funzionale, trova il centro Idrokinesis, in cui sarà curato e seguito quotidianamente  da eccellenti professionisti del settore sanitario. I suoi accompagnatori e familiari troveranno la piacevolezza e i servizi di un hotel 4 stelle superior, in cui possono godersi la giornata fra momenti di grande gusto al ristorante, relax nel parco e nelle piscine termali, trattamenti e massaggi nella Spa.

Le terme
L’acqua termale, di origine meteorica, proviene dai bacini incontaminati dei Monti Lessini e defluisce nel sottosuolo arrivando ad una profondità di circa 3000 metri arricchendosi di energia geotermica e di sali minerali fino a sgorgare ad una temperatura costante di circa 85° nelle sorgenti termali dell’Hotel La Residence & Idrokinesis. Una volta raffreddata attraverso un sistema naturale, viene utilizzata nelle piscine, nelle vasche riabilitative e nella Thermal Spa in varie forme terapeutiche (fango-balneoterapia, idromassaggio, terapie inalatorie).
I principali effetti benefici sono utilizzati in campo riabilitativo soprattutto grazie al rilassamento muscolare, l’effetto drenante e l’azione antalgica che facilitano il recupero in un ambiente protetto e confortevole.
L’acqua termale è inoltre la componente liquida essenziale per la corretta maturazione dell’argilla, per formare il fango maturo. Il Fango Maturo dei GB Thermae Hotels contiene, in particolare, una famiglia di cianobatteri denominata Phormidium ceppo ETS05 che si produce esclusivamente nelle nostre vasche di maturazione. Il meccanismo di azione antiinfiammatorio è stato testato e controllato dall’università di Padova e recentemente brevettato a livello europeo.
È stato dimostrato che un ciclo di sedute di fango-balneoterapia provoca nell’organismo un notevole miglioramento della mobilità, della rigidità osteoarticolare e un rallentamento della degenerazione della cartilagine articolare. Inoltre, riduce la sintomatologia dolorosa cronica per 6-12 mesi e le recidive infiammatorie, diminuisce il consumo di farmaci antidolorifici e migliora la qualità della vita.
 
L’acqua
•  
85°C  salso-bromo-iodica-ipertermale non radioattiva. Una volta raffreddata attraverso un sistema naturale, viene utilizzata nelle piscine, nelle vasche riabilitative e nella Thermal Spa in varie forme terapeutiche.

Le indicazioni terapeutiche
Patologie vascolari e linfatiche, neurologiche, della pelle, dell’apparato respiratorio.

Le cure termali
Balneoterapia, fangoterapia, inalazioni, areosol, idrokinesiterapia.

Altri trattamenti
Massaggi, percorsi kneipp  programmi antistress e detox,cosmesi, fisioterapia, recupero post operatorio, riabilitazione oncologica.
 

CONVENZIONE

SSN

CURE BAMBINI

No

COMUNE

Abano Terme

PROVINCIA

Provincia di Padova

INDIRIZZO

Via Monte Ceva, 8, 35031 Abano Terme PD, Italia

Foto treno

FEDERTERME IN COLLABORAZIONE CON TRENITALIA

Relax, benessere, cure: le Terme sono tutto questo e altro ancora.
Prenditi cura di te stesso e concediti una pausa dalla frenesia della vita quotidiana presso una delle strutture termali selezionate.